La mia prima ecografia in Kenya

Una videostoria ci porta alla scoperta della prima ecografia di Sylvia, una delle partecipanti al progetto SonoMobile.

La mia prima ecografia in Kenya

Sylvia Teeka è una delle partecipanti al progetto SonoMobile, un servizio di ecografie mobili – composto da un ecografo portatile e da un’app per tablet – che raggiunge aree remote e baraccopoli della contea di Kajiado, in Kenya. In questa videostoria prodotta da Innovazione per lo Sviluppo abbiamo chiesto a Sylvia come è stata la sua prima ecografia.

SonoMobile è un progetto realizzato da Amici del Mondo – World Friends Onlus in partnership con l’impresa sociale Health-E-Net, con il supporto di Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma Innovazione per lo Sviluppo. La prima fase del progetto in Kenya è stata sostenuta da AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Il progetto è stato selezionato a novembre 2020 nell’ambito della Call Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile dedicata a soluzioni esistenti, concrete, inclusive e sostenibili, con l’obiettivo di potenziarle e/o replicarne l’applicabilità in altri contesti o Paesi. La Call è promossa da Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma Innovazione per lo Sviluppo.