La mia prima ecografia in Kenya

Una videopillola ci porta alla scoperta della prima ecografia di Sylvia, una delle partecipanti al progetto SonoMobile.

Avvisi
La mia prima ecografia in Kenya

Sylvia Teeka è una delle partecipanti al progetto SonoMobile, un servizio di ecografie mobili – composto da un ecografo portatile e da un’app per tablet – che raggiunge aree remote e baraccopoli della contea di Kajiado, in Kenya. In questa videopillola prodotta da Innovazione per lo Sviluppo abbiamo chiesto a Sylvia come è stata la sua prima ecografia.

SonoMobile è un progetto realizzato da Amici del Mondo – World Friends Onlus in partnership con l’impresa sociale Health-E-Net, con il supporto di Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma Innovazione per lo Sviluppo. La prima fase del progetto in Kenya è stata sostenuta da AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Il progetto è stato selezionato a novembre 2020 nell’ambito della Call Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile dedicata a soluzioni esistenti, concrete, inclusive e sostenibili, con l’obiettivo di potenziarle e/o replicarne l’applicabilità in altri contesti o Paesi. La Call è promossa da Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma Innovazione per lo Sviluppo.