AICS

EDD19: Debate Lab su Open Innovation

Un Debate Lab su come open innovation e politiche di innovazione possono essere fondamentali per le sfide dello sviluppo.

DOVE: Bruxelles
QUANDO: 18/06/2019

EDD19: Debate Lab su Open Innovation

Una sessione di dibattito sulla tecnologia e su un approccio di open innovation per contrastare le ineguaglianze dei paesi in via di sviluppo. Si intitola “Can Open Innovation be an answer to development challenges?” e si terrà il martedì 18 giugno a Bruxelles all’interno del programma degli European Development Days, il principale forum europeo che da oltre dieci anni porta avanti discussioni, idee e politiche per lo sviluppo. Si parlerà di metodologie di design inclusivo e centrato sui bisogni delle persone, e dell’impatto sociale che le tecnologie hanno, soprattutto in relazione agli obietivi condivisi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Un percorso di innovazione che coinvolge tutti, dal settore pubblico al privato, dalle univesità alla ricerca, dalla progettazione all’imprenditoria sociale. Per creare spazi inclusivi, valori condivisi e uno sviluppo sostenibile, per le sfide – attuali e future – dei paesi in via di sviluppo.

Questo Debate Lab che vede la partecipazione di Emilio Ciarlo (Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo), Mark Kamau (BRCK), Tinna C. Nielsen (Move the Elephant for Inclusiveness) e Cristina Toscano (Innovazione per lo sviluppo). Con la moderazione di Francesca Folda (Amani Institute).

🗓️ Quando: 18 giugno, h. 15:15-16:30

📍 Dove: Bruxelles

🔗 Info: http://bit.ly/edd2019-0618

L’incontro è organizzato da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, con la collaborazione di Fondazione Cariplo e Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto Innovazione per lo sviluppo, di Amani Institute, BRCK e Move the Elephant for Inclusiveness.