Agricoltura biologica in Uganda

Una videostoria sul processo di economia circolare basato sulle larve di mosca soldato nera.

Agricoltura biologica in Uganda

“Con il fertilizzante biologico basta poco per ottenere grandi risultati”. Joy Mukisa è una delle partecipanti dei corsi di formazione di Waste to Value, un progetto dedicato a giovani agricoltori e agricoltrici delle aree urbane e periurbane a Kampala, in Uganda.

Il progetto si basa su un processo di economia circolare che prevede l’utilizzo delle larve della mosca soldato nera per l’assimilazione e smaltimento dei rifiuti organici e la creazione di fertilizzante biologico.

Waste To Value è un progetto realizzato da Fondazione AVSI in partnership con Marula ProTeen Ltd, con il supporto di Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del percorso partecipativo Coopen dedicato all’economia circolare.

> Vai alla scheda progetto

Coopen è un percorso partecipativo promosso da Innovazione per lo Sviluppo, programma di Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo con l’obiettivo di favorire l’innovazione nel settore della cooperazione internazionale allo sviluppo. Coopen si avvale del supporto tecnico di Cariplo Factory, Tiresia, JengaLab ed Effecinque.