Open Day dell’Innovazione: registrati all’evento ibrido

News di maggio: ecco i primi speaker dell'Open Day dell'Innovazione 2023. Registrati subito per l'evento a Milano e online

Open Day dell’Innovazione: registrati all’evento ibrido

Open Day dell’Innovazione 2023 | Milano & Online

Dopo l’annuncio dell’Open Day dell’Innovazione, possiamo iniziare a svelare i primi speaker internazionali che prenderanno parte all’evento che si terrà il 27 giugno in versione ibrida a Milano e online.

L’idea alla base del programma è quella di offrire molteplici prospettive sulle spinte di cambiamento e trasformazione nella cooperazione internazionale allo sviluppo: un’opportunità unica per apprendere dalle esperienze, conoscenze e contributi nel campo dell’innovazione, dell’impatto sociale e delle tecnologie per lo sviluppo.

L’evento si svolgerà in modalità ibrida:

  • In presenza a Milano, presso il Centro di Cultura Digitale MEET, dove si potranno anche provare esperienze immersive progettate in sinergia con gli spazi del centro (i posti in presenza sono limitati);
  • Online, dove si potranno seguire le sessioni della conferenza in diretta streaming.

Continuate a seguire gli aggiornamenti sui canali di Innovazione per lo Sviluppo, dove sveleremo progressivamente tutte le relatrici e i relatori che si uniranno a noi in questa esperienza di condivisione e networking.

> Registrati ora e ci vediamo a Milano!

Giulio Quaggiotto: Open Day dell'Innovazione 2023

Il primo speaker che presentiamo è Giulio Quaggiotto, che fino a poco tempo fa ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Innovazione Strategica presso UNDP. Con una carriera che include esperienze presso istituzioni di rilievo come Climate KIC, Nesta, WWF e la Banca Mondiale, ha acquisito una vasta competenza nel campo dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile. Ha guidato il Jakarta Lab dell’UN Global Pulse, un’iniziativa all’avanguardia del Segretario Generale delle Nazioni Unite che si occupa dell’utilizzo dei big data per le politiche pubbliche.

Attualmente, Giulio Quaggiotto è un MIT Research Fellow con un focus sull’innovazione guidata dagli utenti e un Policy Fellow presso l’UCL Institute for Innovation and Public Purpose (IIPP). La sua esperienza nella trasformazione dei sistemi contribuirà sicuramente ad arricchire le discussioni sui possibili scenari futuri.

Rispa Miliza: Open Day dell'Innovazione 2023

La nostra seconda speaker è Rispa Miliza, Responsabile del Marketing Digitale e delle Vendite presso Hello Tractor. Con una solida esperienza nel guidare la trasformazione digitale e le iniziative di comunicazione aziendale, Rispa Miliza si concentra sulla creazione di contenuti, la gestione dei social media e le relazioni pubbliche per posizionare Hello Tractor come leader nel settore delle tecnologie agricole.

Oltre al suo lavoro, si impegna attivamente nello sviluppo delle comunità e nell’empowerment delle donne, fornendo loro le competenze e le risorse necessarie per prosperare. La sua partecipazione all’Open Day dell’Innovazione promette di arricchire il programma, offrendo un’interessante prospettiva su come le tecnologie possono trasformare il settore agricolo e contribuire allo sviluppo sostenibile.

> Registrati per le sessioni online

Un video-riassunto della seconda edizione degli Open Days dell’Innovazione che si è tenuta a Torino nel 2019. Tu c’eri?