Torino Film Festival

Mabadiliko al Torino Film Festival

Il documentario prodotto da Innovazione per lo Sviluppo per raccontare storie di trasformazione in Africa.

DOVE: Cinema Romano, Galleria Subalpina, Piazza Castello, 9, 10124 Torino (TO)
QUANDO: 27/11/2023

Mabadiliko al Torino Film Festival

Nell’ambito del 41° Torino Film Festival, Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione Cariplo sono liete di invitarvi a una presentazione fuori programma di “Mabadiliko: Storie di cambiamento e innovazione.“, il prossimo 27 novembre alle ore 17:00 presso il cinema Romano.

Il documentario è stato realizzato dal programma Innovazione per lo Sviluppo con lo scopo di testimoniare tre percorsi virtuosi di trasformazione in Kenya sul tema dell’agricoltura sostenibile, dell’economia circolare e della sanità accessibile.

Promosso da Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo, Innovazione per lo Sviluppo dal 2016 supporta infatti la collaborazione tra Organizzazioni della società civile impegnate in progetti di cooperazione internazionale e gli attori dell’innovazione tra Italia e Africa.

Obiettivo del programma è quello di promuovere lo sviluppo di soluzioni tecnologiche che possano migliorare la qualità di vita delle persone e delle comunità.

Il documentario “Mabadiliko: Storie di cambiamento e innovazione”  di Cristian Afker e Andrea Vernoli rappresenta quindi un esempio concreto di come l‘innovazione tecnologica e la cooperazione internazionale possano fare molto per affrontare i problemi reali e, al contempo, portare a una crescita sostenibile delle comunità.

L’ingresso per la proiezione del prossimo 27 novembre è libero fino ad esaurimento posti.

Scarica il programma completo (.pdf) del Torino Film Festival

Guarda il trailer diMabadiliko