Ong 2.0

Blockchain: Una tecnologia per il sociale 4.0

Webinar gratuito dedicato alle applicazioni per il sociale della blockchain.

DOVE: Online
QUANDO: 20/05/2019

Blockchain: Una tecnologia per il sociale 4.0

Giulio Coppi illustra le applicazioni per il sociale della blockchain e delle tecnologie DLT (Distributed Ledger Technologies) durante il webinar gratuito organizzato da Ong 2.0 e intitolato “Blockchain: una tecnologia per il sociale 4.0”. L’appuntamento, su iscrizione, si svolgerà online lunedì 20 maggio a partire dalle ore 18.

Le DLT sono tecnologie che garantiscono la trasparenza dei processi – grazie a registri distribuiti e sistemi anti-manomissione – e che si rivelano particolarmente utili per le Ong per gestire donazioni, monitorando i trasferimenti finanziari e i sistemi di microcredito. L’incontro è rivolto in particolare a tutti gli operatori della cooperazione internazionale.

🗓️ Lunedì 20 maggio 2019, ore 18:00 – 19:30

📌 Per maggiori informazioni: http://bit.ly/webinar-blockchain

Il webinar è realizzato all’interno del progetto “Digital Transformation per lo sviluppo sostenibile. Percorsi educativi per l’uso consapevole delle tecnologie digitali per l’Educazione alla Cittadinanza Globale“ sostenuto dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione Internazionale (AICS), in collaborazione con il programma Innovazione per lo Sviluppo sostenuto da Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia San Paolo.

Speaker

Giulio Coppi lavora come specialista per i progetti digitali al Norwegian Refugee Council, la ONG internazionale di riferimento nella risposta allo sfollamento causato da conflitto. In ambito di ricerca Giulio collabora con l’Institute of International Humanitarian Affairs della Fordham University di New York, ed è un Fellow presso Inter-Agency Research and Analysis Network on Foresight in the Humanitarian Sector (IARAN).