Fondazione Opes-LCEF, Gruppo Cooperativo CGM

Social Enterprise Open Camp – Gender Smart Investing

Un evento di formazione intensiva e residenziale dedicato all’imprenditoria sociale, fra capitale, innovazione e valorizzazione del potenziale femminile.

Social Enterprise Open Camp – Gender Smart Investing

Social Enterprise Open Camp – Gender Smart Investing è un evento internazionale dedicato all’imprenditoria sociale che riunirà a Napoli e a Salerno – dal 22 al 25 giugno 2019 – le voci più significative nel campo dell’imprenditoria sociale a livello mondiale. L’evento offrirà, nella formula della formazione intensiva e residenziale, un programma ricco di workshop e sessioni plenarie sulle tematiche più rilevanti e attuali legate all’imprenditoria sociale.

Programma

  • 22 giugno: sessione plenaria di apertura a Napoli
  • 23-24 giugno: sessioni di lavoro (plenarie e workshop) a Salerno
  • 25 giugno: conclusione lavori e possibilità di visitare imprese e cooperative sociali della rete CGM dislocate nel territorio napoletano

Le due giornate a Salerno saranno articolate alternando sessioni plenarie con interventi e testimonianze di speaker e imprenditori sociali a lavori di gruppo coordinati da workshop leader e guidati da esperti di materia. In ogni gruppo di lavoro, un’impresa sociale creata e gestita da donne o comunque con chiara vocazione gender rappresenterà il caso studio intorno al quale verranno indagati e approfonditi gli elementi chiave indispensabili per la creazione, l’implementazione e lo sviluppo di imprese a impatto.

Borse di studio

Innovazione per lo Sviluppo mette a disposizione 100 borse di studio: invia una lettera motivazionale spiegando il tuo profilo professionale, perché vuoi partecipare all’evento e quali sono le tue aspettative; scrivi a info@socialopencamp.org indicando nell’oggetto “Innovazione per lo Sviluppo” e riceverai una risposta al più presto. L’iniziativa sarà attiva dal 7 aprile 2019 e durerà fino a esaurimento delle borse di studio. Ai vincitori della borsa di studio è richiesto un contributo di € 50 a sostegno delle iniziative degli organizzatori.

La borsa di studio include:

  • Partecipazione a tutte le attività previste dal Social Enterprise Open Camp;
  • Vitto e alloggio al Grand Hotel Salerno a Salerno con sistemazione in camera doppia (check-in 22 giugno, check-out 25 giugno);
  • 1 cena a buffet a Napoli la sera del 22 giugno.

La borsa di studio non include:

  • Le bevande di ogni tipo extra composizione pasti;
  • Extra personali di ogni genere;
  • Contributo di € 50 a sostegno delle iniziative degli organizzatori;
  • Quanto non espressamente indicato nel paragrafo “la borsa di studio include”. Consulta il sito dell’evento per informazioni aggiornate.

Informazioni

🔗 Iscrizioni: https://www.socialopencamp.org/iscrizioni

🗓️ Quando: 22-25 giugno

📍 Dove: Napoli – Salerno

👥 Rivolto a: operatori della cooperazione internazionale; operatori dell’associazionismo; giovani innovatori e imprenditori sociali (fino a 35 anni – solo per questa categoria)

#️⃣ Tag: Impact Investing, Gender Gap, Gender Smart Investing, Accesso al Capitale, Innovazione e Tecnologia per lo Sviluppo, Inclusione Finanziaria

L’iniziativa #FormazioneSviluppo ha il supporto di Fondazione Cariplo e Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto Innovazione per lo sviluppo. Scopri le altre offerte formative: http://bit.ly/formazionesviluppo