Dataninja

Data for Good – Percorso di Mentorship

Un percorso di affiancamento personalizzato per i team di comunicazione delle organizzazioni attive nella cooperazione allo sviluppo.

Data for Good – Percorso di Mentorship

Un percorso gratuito per guidare 5 organizzazioni alla realizzazione di un progetto di comunicazione basato sui dati. La call è aperta fino al 18 luglio e prevede un percorso misto online/offline tra settembre e ottobre 2019. Grazie al supporto dei mentor di Dataninja, la tua organizzazione potrà acquisire nuove competenze e, al tempo stesso, realizzare un progetto di comunicazione innovativa. Un’opportunità per chi lavora nel mondo della cooperazione allo sviluppo: una formazione gratuita e un accompagnamento con i professionisti esperti di Dataninja per comunicare i dati della tua organizzazione.

Il progetto è rivolto a 5 organizzazioni non governative italiane attive nel settore della cooperazione internazionale allo sviluppo.

Le tre fasi

  • School: 3 settimane di formazione online sulla Dataninja School
  • Project Work: 2 settimane di affiancamento a distanza per definire il progetto
  • Data Camp: 2 giorni di lavoro insieme in presenza

L’obiettivo finale è guidare ciascuna organizzazione a valorizzare meglio i dati di cui è già in possesso, attraverso un percorso di formazione online che si conclude con la realizzazione di un progetto di comunicazione data-driven.  L’output finale del percorso sarà un vero e proprio mockup di un progetto di comunicazione realizzato durante un Data Camp di i 2 giorni insieme ai mentor di Dataninja.

Calendario dettagliato

  • 18 luglio: scadenza invio candidature
  • 23 luglio: annuncio organizzazioni selezionate
  • 9-27 settembre: formazione online
  • 1-11 ottobre: mentorship a distanza
  • Entro fine ottobre: Data Camp in presenza

Scheda formazione

🔗 Iscrizioni (fino al 18 luglio): https://school.dataninja.it/pages/candidati

🗓️ Quando: tra settembre e ottobre 2019

📍 Dove: Online / In presenza

👥 Rivolto a: organizzazioni non governative della cooperazione internazionale allo sviluppo

#️⃣ Tag: Visualizzazione, Strategia, Social Media, Comunicazione, Analisi, Dati

L’iniziativa #FormazioneSviluppo è sostenuta da Fondazione Cariplo e Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto Innovazione per lo sviluppo. Scopri le altre offerte formative: http://bit.ly/formazionesviluppo