TechSoup Italia

Borsa di studio TechSoup Kenya

Una borsa di studio in memoria di Anne Musyoki, direttrice di TechSoup Africa scomparsa prematuramente nel 2019.

Borsa di studio TechSoup Kenya

Il progetto nasce in memoria di Anne Musyoki, direttrice di TechSoup Africa che ha partecipato agli Open Days dell’Innovazione a Torino nel 2019. Da Torino è volata ad Addis Abeba per poi imbarcarsi sul Boeing 737 MAX che è precipitato in Etiopia il 10 marzo 2019 e che l’avrebbe dovuta riportare a Nairobi dal marito e dai suoi tre bambini.

Le borse di studio hanno l’obiettivo di facilitare la trasformazione digitale di differenti organizzazioni non profit del Kenya attraverso un periodo di formazione e inserimento lavorativo per due studenti/studentesse.

Il progetto ha preso il via il 15 febbraio 2021 e consiste nell’erogazione di 2 borse di studio della durata di 1 anno. Entrambe le persone beneficiarie della borsa di studio stanno partecipando a un programma di capacity building mirato su due profili professionali: Digital Customer Service & ICT Support e Digital Marketing Support.

Le due persone sono quindi al servizio della missione di TechSoup Kenya, con l’obiettivo di diffondere e facilitare la trasformazione digitale per le organizzazioni non profit non solo in Kenya, ma anche nella più ampia e complessa regione dell’Africa orientale.

La borsa di studio TechSoup Kenya – In memoria di Anne Musyoki è organizzata da TechSoup ed è sostenuta da Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma Innovazione per lo Sviluppo. Per maggiori informazioni e per scoprire l’offerta formativa 2020-2021: innovazionesviluppo.org/formazione