IABW

IABW – Italia Africa Business Week

Il 16-17 novembre torna l'Italia Africa Business Week il primo e più importante Forum economico italo-africano.

DOVE: Centro Congressi Villa Aurelia , Via Leone XIII, 459 Roma
QUANDO: 16/11/2022 - 17/11/2022

IABW – Italia Africa Business Week

IABW – Italia Africa Business Week è il primo e più importante Forum economico italo-africano. Obiettivo del Forum è quello di creare sinergie e ponti tra le esigenze delle diverse realtà del continente africano e le eccellenze italiane negli ambiti artigianali, industriali, manageriali e produttivi, per la condivisione dei processi e dei modelli di business. Si tratta di una piattaforma di incontro, di conoscenza, uno spazio dove costruire partnership economiche e commerciale di alto livello utili a favorire gli scambi commerciali e di competenze tra Italia e Africa, nell’ottica di creare un collegamento stabile tra le due sponde del Mediterraneo.

Si parla anche di processi produttivi nel panel Tech4Good, a cui prende parte anche Innovazione per lo Sviluppo, dedicato ad analizzare come imprenditrici e imprenditori africani possono produrre innovazioni che hanno un impatto positivo sulle comunità locali e possono essere replicate anche dalle startup e dagli enti in Italia o Europa.

Il Forum è promosso dall’associazione “Le Réseau”, in partnership con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale del Governo italiano.

 

 

Giovedì 16 novembre 2022, ore 16:45

Aula Anfiteatro

Conferenza | Tech4Good: L’Africa che innova i processi produttivi

  • Alessandro Masciadri, Program Officer di Fondazione Cariplo
  • Simone Sala, ICT4D expert
  • Olufemi Adewumi, Programs Director di MEST Africa
  • Allan Oyier, Founder & CEO di Farmers Networks App
  • Joseph Gaylord, Project Manager di AfricaConEu
  • Modera: Ada Ugo Abara, Founder e CEO di D-Tech 4Good

> Scopri il programma completo