FormazioneSviluppo 2019

Un percorso dedicato agli operatori della cooperazione internazionale allo sviluppo. Scopri tutte le opportunità di formazione 2019.

FormazioneSviluppo 2019

Se tra i buoni propositi del 2019 avete preso l’impegno di acquisire nuove competenze, conoscere le ultime applicazioni delle tecnologie e degli approcci alla progettazione, questo piano di formazione è pensato per voi. Si chiama #FormazioneSviluppo, ed è un percorso dedicato in particolare agli operatori della cooperazione internazionale allo sviluppo.

Appuntamenti dedicati agli strumenti di collaborazione online e ai principi di project management; corsi sulla collaborazione per il lavoro da remoto; laboratori di co-progettazione per confrontarsi sulla fabbricazione digitale; giornate di incontro e networking; percorsi dedicati alla gestione e comunicazione dei dati, dall’analisi alla visualizzazione, fino alle applicazioni della blockchain per il sociale e così via.

I corsi (alcuni lunghi, altri brevi, organizzati in modalità online o in presenza, con attività di laboratorio o di mentoring) potranno essere seguiti interamente in modo continuativo – per una preparazione a tutto tondo – oppure in modo verticale, attraverso l’iscrizione ai singoli moduli che più vi interessano.

Tutte le proposte formative sono interamente gratuite perché sostenute da Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo che ne garantiscono l’altissimo livello di eccellenza formativa.

Di seguito, la tabella raccoglie i dettagli di ciascun percorso formativo; basta cliccare la singola voce per consultare la scheda informativa corrispondente (descrizione, target, periodo, link alle iscrizioni e siti delle organizzazioni…). Potete anche effettuare ricerche per parole chiave e filtrare i contenuti per ambiti o tag.

Webinar di presentazione

Guarda la registrazione video del webinar di presentazione del progetto (31/01/2019). Scarica qui la presentazione dell’offerta formativa (file in formato .pdf).